giovedì 9 agosto 2012

DEAfest - Podargoni: L'effervescenza creativa




DEAfest - domenica 12 Agosto 2012 -
Podargoni : L’effervescenza creativa
a cura dell’Associazione Culturale Nonsense

dalle ore 19,00 – Piazzetta  di Podargoni
Esposizione IL MERCATINO DEI SAPERI
Spazio libero per chi vuole condividere saperi, creatività, progetti

LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO
un laboratorio per la lavorazione di materiale di recupero da trasformare, attraverso la creatività, in oggetti di uso comune o opere artistiche.
Attraverso il materiale inutilizzato, i volontari dell’associazione e chi vorrà partecipare, avranno la possibilità di modellare, in tutto e per tutto ciò che apparentemente è stato buttato, ridandogli una nuova vita. A cura dell’Associazione Magnolia

dalle ore 20,00
VISITA GUIDATA LUNGO LE VIE DEL BORGO
per scoprire e riscoprire questo affascinante centro storico, fatto di vicoli, spiritualità, aneddoti, fontane, racconti e leggende.

dalle ore 21,30
Enogastronomia DISTRETTI SAPORI
PIATTI E PRODOTTI DALLA VALLATA DEL GALLICO
A cura dell’Associazione Pro-Podargoni

ORE 22,30
Concerto
Les Troublamours
I lontani discendenti dei trovatori – troubadours - musicisti e poeti itineranti che segnarono con i loro cammini il Medioevo, irrompono nel Festival in una location magica, Podargoni. Un saxofono innamorato della parola, una fisarmonica appassionata d’arie tradizionali, un bassotuba “injazzato”, un tamburello ebbro di canzone; i francesi Les Troublamours giocano da maestri con una musica selvaggia e infuocata come un’aria balcanica, seducente come un valzer. Nel borgo incantato di Podargoni, una serata indimenticabile.

Un piccolo anticipo